Focus
Sampdoria, Borini in partenza? Il motivo
Sampdoria, Fabio Borini è tra i giocatori che nel calciomercato di gennaio potrebbero lasciare il club blucerchiato: il motivo
Sotto la guida di Andrea Pirlo era uno dei punti fermi della Sampdoria, ma ora il futuro in blucerchiato di Fabio Borini potrebbe essere in bilico. In estate la società aveva cercato di vendere il centravanti, su cui si erano mosse Verona e Cagliari, non per questioni tattiche bensì di bilancio. Alla fine l’ex Roma e Milan è rimasto ma con l’arrivo di Sottil non ha più trovato molto spazio, per questa ragione le sue voco di un addio sono tornate d’attualità in vista del mercato di gennaio.
Al discorso economico si affianca quello tattico, in quanto per caratteristiche il principale candidato a prendere il ruolo di vice Coda non è il classe 1991 ma Antonino La Gumina, che potrebbe rimanere a Genova fino alla fine di questa stagione di Serie B, mentre dietro a Gennaro Tutino c’è Nikola Sekulov. A questo va aggiunto l’aspetto economico: con Borini si può ottenere denaro importante per le casse, lo stesso discorso non vale altri componenti del reparto offensivo, esclusi ovviamente gli inamovibili, Massimo Coda e Gennaro Tutino. Vedremo come si evolverà la situazione attorno all’esperto centravanti.