Hanno Detto
Sampdoria, Arnuzzo: «Vanno sfruttati i cross di Candreva»
Gli attaccanti della Sampdoria stanno facendo fatica a sfruttare i palloni messi in mezzo da Candreva: le parole di Arnuzzo
Domenico Arnuzzo ha fatto il punto ai microfoni di Primocanale sull’attacco della Sampdoria. Fabio Quagliarella e Ciccio Caputo stanno sfruttando poco i palloni messi in mezzo da Antonio Candreva.
ATTACCANTI – «Le punte della Sampdoria sono andate poco alla conclusione, non riescono a sfruttare un po’ meglio i cross che vengono dalla destra da Candreva, le punte dovrebbero essere a loro agio in area, specialmente quelle che abbiamo noi, Quagliarella e Caputo, abituati a sfruttare al meglio i cross e le palle pericolose nell’area piccola. In questo primo periodo lo hanno fatto poco».
CANDREVA – «Fortunatamente abbiamo un giocatore come Candreva in grande forma, mi è piaciuto il centrocampo per come sia riuscito a contrastare contro il Verona. Mi piace vedere il riscaldamento di una squadra, li ho visti fare gli esercizi con la palla e mi impressionavano, non riuscivo a vedere differenze tra i difensori e gli attaccanti. Il risultato del primo tempo non stava rispecchiando l’andamento della partita, la Sampdoria ha iniziato benissimo il secondo tempo. Abbiamo sfruttato quel quarto d’ora di riposo, noi ci siamo concentrati, il Verona si è un po’ rilassato secondo me, c’è stata una differenza enorme tra i primi dieci minuti del secondo tempo e l’andamento dei primi 45’».