Hanno Detto
Sampdoria-Ascoli, Nicolini: «Il mio cuore diviso a metà. Sui blucerchiati…»
Enrico Nicolini, doppio ex centrocampista di Sampdoria e Ascoli, ha parlato in vista del match del Ferraris: le dichiarazioni
Enrico Nicolini, doppio ex centrocampista di Sampdoria e Ascoli, ha parlato in vista del match tra blucerchiati e bianconeri in programma lunedì 11 marzo al Ferraris (ore 20.30). Ecco le sue dichiarazioni rilasciate al Resto del Carlino.
ASCOLI – «Il mio cuore è diviso perché sono legato ad entrambe. Ad Ascoli ho vissuto momenti indimenticabili, esaltanti sia dal punto di vista professionistico che umano. Ad Ascoli è nata mia figlia Jessica e ho tanti amici che mi vogliono bene. Sarà una gara complicata per entrambe perché la Sampdoria non sa fare tanti discorsi».
SAMPDORIA – «Gioca a viso aperto e questo è stato un po’ il limite perché ha subito tanti gol ed è la terza peggior difesa del campionato. La vittoria con il Feralpi ha ridato ossigeno e già si torna a parlare di playoff. E’ una squadra strana con pochissima continuità e che ha avuto anche tanti infortuni; più di mille giorni di assenze complessive di giocatori. E questo ne ha penalizzato rendimento. L’Ascoli paradossalmente gioca meglio fuori casa quando non deve fare la partita mentre la Sampdoria ha il record negativo di sette sconfitte in casa. Alla fine è una partita che la Samp può anche pareggiare e che l’Ascoli non può assolutamente perdere. Direi che si gioca di più l’Ascoli».