News

Calciomercato Sampdoria, l’analisi del club Sant’Olcese: le parole social

Pubblicato

su

Il Sampdoria Club Sant’Olcese ha fatto il punto sul calciomercato condotto fin qui dalla società blucerchiata: il post social

Il calciomercato della Sampdoria sembra essersi sbloccato con le partenze di Valerio Verre, Kristoffer Askildsen, Andrea Conti e l’arrivo di Massimo Coda. Nelle prossime settimane saranno attese nuove operazioni ma intanto, il Club Sant’Olcese blucerchiato, ha tracciato un primo bilancio dell’operato di Pietro Accardi. Ecco l’analisi pubblicata su Instagram.

POST SOCIAL – «La UC Sampdoria e’ in partenza per Jena in Germania.

Il mercato e’ appena iniziato ma la sensazione e’ che finalmente e’ stata fatta chiarezza su diverse posizioni di giocatori in rosa.

Infatti le rescissioni consensuali dei contratti di Conti, Askildsen e Verre consentono alla Sampdoria e in particolare a Pietro Accardi di rispettare le regole imposte alla Società per raggiungere e mantenere una struttura finanziaria sicura e allo stesso tempo di muovere il mercato in entrata. La stima del risparmio economico tra ingaggio netto e contributi arriva e probabilmente supera i 4 milioni di euro. Un risultato eccellente.

I primi due acquisti sono il difensore Giovanni LEONI, riscattato dal Padova, e l’attaccante Massimo CODA dal Genoa. Giocatori di proprietà. Non e’ poco.

Troppo presto per poter prevedere cosa accadra’ ma si può affermare che il lavoro da portare a termine e’ tanto.

PORTIERI
Fuori Stankovic, tornato all’Inter, ad oggi figurano in rosa Audero, Ravaglia, Tantalocchi. Ovviamente tutto dipenderà dalla posizione di AUDERO: per rispettare i parametri economici e per fare casa rimane un elemento chiave per fare mercato in caso di cessione definitiva.

DIFENSORI
In questo caso con la fine dei prestiti di Stojanovic, Facundo e Ghilardi e la fine dei contratti non rinnovati di Piccini e Murru, la Sampdoria rimane con solo due centrali, LEONI e FERRARI, il primo dei quali e’ potenzialmente sul mercato per lo stesso motivo di Audero. Reparto da costruire.
Sugli esterni di difesa attualmente in rosa figurano Depaoli, Bereszinsky (quasi sicuro di nuovo in partenza), Giordano e Barreca.

CENTROCAMPISTI
Sicuri in rosa per Jena: Yepes, Vieira, Benedetti, Ricci, Girelli, Kasami con la posizione di quest’ultimo da definire. La fine del prestito di Darboe necessita di essere rimpiazzata.

ATTACCANTI
In apparenza questo e’ il reparto più fornito: Coda, Pedrola, Borini, De Luca, Ntanda ma da una parte la partenza di Esposito che pesa moltissimo e le incerte condizioni fisiche degli altri fanno necessitare una revisione delle entrate.

RITORNO DAI PRESTITI
Stoppa, Malagrida, Montevago, Delle Monache, La Gumina»
.

Exit mobile version