News
Sampdoria, allarme tra i pali! Urge maggior concentrazione nella fase difensiva
La Sampdoria ha subito diversi gol evitabili e, spesso, c’era la complicità dei portieri: il punto sulle reti subite dai blucerchiati
L’allarme tra i pali in questa stagione di Serie BKT era scattato già con la presenza di Pirlo in panchina e Pietro Accardi con la società della Sampdoria hanno quindi rapidamente provveduto acquistando Marco Silvestri. Tale scelta fu obbligata dall’infortunio di Ghidotti, autore di prove sufficienti ma non convincenti.
L’utilizzo di Andrea Vismara non aveva dato alcuna certezza in più in quanto la sconfitta subita contro la Salernitana per 3-2 lo vede come peggiore in campo. Il giocatore di proprietà dell’Atalanta tuttavia si redime nel match successivo contro il Bari parando un rigore decisivo, ma oramai a Genova è arrivato l’ex Udinese per fare da titolare inamovibile.
Tuttavia, dopo alcune buone prestazioni dove però non sono giunte molte conclusioni, sono arrivate le reti del Modena e della Juve Stabia. Queste marcature, con una maggior attenzione, sarebbero potute essere evitabili e rimane quindi da pensare che ci sia ancora molto da lavorare sulla fase difensiva, e questo Sottil lo sa molto bene.