News
Sampdoria, addio 2022: le 5 migliori partite dei blucerchiati
È calato il sipario sul 2022: vediamo quali sono state le (poche) partite belle disputate dalla Sampdoria nell’anno solare
Si contano sulla punta delle dita le migliori partite della Sampdoria nell’anno solare 2022. Sono tutte dello scorso campionato dato che, in quello in corso, c’è ben poco da salvare. Avremmo potuto inserire la gara contro la Cremonese, unica vittoria, non degna di stare nella top 5 per il modo in cui è maturata.
Le migliori cinque partite del 2022 appartengono quindi al campionato 2021/22, gestione Marco Giampaolo. La prima è senza dubbio Sampdoria–Sassuolo 4-0, disputata il 6 febbraio, partita che aveva illuso fortemente i tifosi blucerchiati sul fatto che non avrebbero sofferto le pene dell’inferno verso la salvezza. Questa fu seguita a stretto giro dalla gara contro l’Empoli, il 19 febbraio, finita con il risultato di 2-0. Per trovare la terza bisogna passare al 20 marzo, unica gara del mese a risultato pieno: 2-0 in trasferta a Venezia. Poi il Derby della Lanterna il 30 aprile, terminato con il risultato di 1-0 grazie alla parata di Emil Audero su Domenico Criscito dal dischetto. Chiude la gara al Ferraris, il 16 maggio, contro la Fiorentina: la Sampdoria si aggiudica altri tre punti con un sonoro 4-1.