Calciomercato

Sampdoria, servono altri innesti nel mercato di gennaio?

Pubblicato

su

Sampdoria, Pietro Accardi dovrebbe valutare altri innesti per migliorare la rosa e dare un’altra marcia alla stagione?

I difensori stanno deludendo per la Sampdoria, così come a centrocampo la musica sembra non cambiare giornata dopo giornata in questo campionato di Serie B. Ci chiediamo se Pietro Accardi dovrebbe valutare nuovi innesti durante il prossimo mercato di gennaio. A volte serve dare una scossa ad un ambiente in totale torpore. A chi scrive viene in mente la situazione del Sassuolo appena arrivato in Serie A nella stagione 13/14.

Il neroverdi arrivarono al giro di boa a gennaio 2014 come fanalino di coda, quando la dirigenza decise di tentare il tutto e per tutto investendo pesantemente sul mercato, facendo arrivare al Mapei giocatori esperti e di categoria come Paolo Cannavaro dal Napoli e Biondini del Cagliari. Quella mossa disperata fu l’inizio di una cavalcata dei neroverdi in Serie A all’epoca inaspettata e che durà ben dieci stagioni. Ma perché vi raccontiamo questo episodio?

Vi abbiamo ricordato questa situazione proprio per farvi capire come a volte dare una scossa all’ambiente anche a metà stagione potrebbe portare nuova linfa e cambiare rotta. Ovviamente siamo ad ottobre, e tutto potrebbe cambiare in meglio (ma anche in peggio) fino al nuovo anno per la Sampdoria. Di certo un innesto in difesa ed uno a centrocampo – magari di esperienza e di qualità per la categoria – non farebbe male. Anche sulla trequarti sembra mancare un assistman, e ricodiamo come proprio in questa sessione di calciomercato estiva 2024 Accardi ha provato a portare a Genova Mattia Valoti. Il calciatore sarebbe un assoluto top per la categoria, e chissà che il DS doriano non ci riprovi a gennaio.

Exit mobile version