News
Sampdoria, a Catanzaro con il 6° posto nel mirino
La vittoria ottenuta a Marassi contro la Reggiana, in trasferta contro un’avversaria davvero pericolosa (7 vittorie in stagione!), ha ufficializzato la partecipazione della Sampdoria ai playoff per la Serie A.
La qualificazione è stata ottenuta con 90 minuti di anticipo e un risultato non banale, considerando che solo nell’ultima parte della stagione l’undici di Andrea Pirlo ha mostrato un po’ di costanza nei risultati.
C’è stato un evidente salto di qualità nell’ultimo periodo, anche se ci si aspettava qualcosa di più da una squadra come la Sampdoria in Serie B. Tuttavia, ora c’è fiducia nei blucerchiati, come testimoniato dallo sviluppo delle quote Serie B relative all’ultimo turno: per la Sampdoria il ruolo di favorita nella sfida contro il Catanzaro, dove il segno 1 è quotato a 3.00 contro il 2.20 del successo dei Pirlo-boys, mentre il pareggio è valutato 3.40.
Secondo i bookmakers, quindi, la compagine ligure potrebbe fare il colpaccio in Calabria, favorita anche dalla situazione già chiara per i giallorossi, sicuri del quinto posto che non è né migliorabile né peggiorabile! Per Andrea Pirlo e i suoi ragazzi, invece, l’ultima giornata della regular season potrebbe portare buone notizie particolarmente interessanti.
I doriani sono infatti a -1 dal Palermo, ospite a sua volta di una squadra che non ha più molto da chiedere come il Sudtirol, e puntano a sorpassarlo, ma sono anche a +1 dal Brescia, contro cui difendersi; i lombardi hanno la sfida più difficile nel lotto, considerando che saranno ospiti del Bari, una squadra in posizione di grande pericolo.
Le differenze tra la sesta e la settima posizione sono notevoli, perché la squadra meglio classificata giocherà il primo turno (in gara unica) di fronte al proprio pubblico. Comunque vada l’ultima giornata, come detto all’inizio, è certa la partecipazione della Sampdoria agli spareggi per la Serie A, con il calendario play off ufficializzato dalla Lega di Serie B proprio in questi giorni.