Sampdoria, 33 anni fa il pareggio con la Lazio grazie alla doppietta di Mancini: il ricordo - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, 33 anni fa il pareggio con la Lazio grazie alla doppietta di Mancini: il ricordo

Avatar di Dario Bartolucci

Pubblicato

su

Il 26 maggio 1991 la Sampdoria pareggiò 3-3 contro la Lazio grazie alla doppietta di Roberto Mancini, il video del match

La Sampdoria ha finito il proprio campionato di Serie BKT e, mentre attende gli sviluppi del calciomercato, ripensa al proprio passato. Proprio il 26 maggio del 1991 i blucerchiati infatti strappavano un buon 3-3 contro la Lazio grazie alla doppietta di Bobby Gol: Roberto Mancini nell’ultimo match di Serie A della “Bella Stagione”.

Il centravanti con più gol nella storia del club blucerchiato mise a segno una doppietta in un match ininfluente ai fini della classifica, ma che dimostrò la forma strepitosa della squadra di Vujadin Boskov. I blucerchiati erano già matematicamente campioni d’Italia e la terza rete decisiva per il pareggio venne siglata da Pietro Vierchowod. Si tratta del periodo più importante della storia dei genovesi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.