News

Sampddoria, contro il Bari senza Kasami: è l’ora di Benedetti?

Pubblicato

su

L’assenza per squalifica di Pajtim Kasami, potrebbe segnare il ritorno in campo dal 1′ del centrocampista della Sampdoria Leonardo Benedetti

Contro il Bari con un centrocampo da ridisegnare, almeno in parte. L’assenza per squalifica di Pajtim Kasami, espulso contro la Feralpisalò nella sfida di sabato 23 dicembre impone a mister Pirlo dei cambiamenti contro i pugliesi. Due le alternative per sostituire lo svizzero per l’allenatore della Sampdoria.

La prima prende il nome e il cognome di Leonardo Benedetti. Il casse 2000, altro grande ex dell’incontro insieme ad Esposito, è reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori per tre mesi. Contro la Reggiana i primi scampoli di gara (appena 6′), un tempo nell’ultimo turno contro la Feralpisalò.

Oppure Pirlo potrebbe optare per una ipotetica staffetta con Matteo Ricci, finito ai margini del progetto doriano e schierato con il contagocce nelle ultime cinque gare di campionato: nell’ordine 7, 19, 1, 6 e 10 minuti in campo per lui. Benedetti o Ricci (o prima uno e poi l’altro) dovrebbero quindi comporre il centrocampo a tre con Yepes e Giordano, dati per certi (vista anche l’assenza per infortunio di Vieira).

Exit mobile version