2014

Samp-Udinese: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Poco meno di 4 ore al fischio d’inizio di Sampdoria-Udinese, gara che chiuderà il girone d’andata dei blucerchiati.

Restano solo da dissipare gli ultimi dubbi per Sinisa Mihajlovic e Francesco Guidolin, andiamo a vedere come dovrebbero scendere in campo le due squadre: la Sampdoria deve fare a meno di Pedro Obiang, squalificato dopo il giallo a Napoli, che costringe così il tecnico serbo a pescare dalla panchina il sostituto dello spagnolo. Dovrebbe essere Renan come da tradizione, con il brasiliano che tornerà titolare dopo la trasferta vittoriosa di Verona. Per il resto la Samp dovrebbe essere la classica proposta da Mihajlovic col 4-2-3-1: Da Costa proteggerà i pali e davanti a lui dovrebbero esserci De Silvestri, Mustafi, Gastaldello e Costa con un Regini recuperato dopo la botta presa a Napoli che potrebbe partire titolare al posto del numero 3. A centrocampo col brasiliano Renan dovrebbe giocare Palombo, mentre in avanti due soluzioni: Pozzi prima punta con Gabbiadini, Krsticic ed Eder alle sue spalle o Eder punta con l’ingresso sull’esterno di Roberto Soriano. Sembra più probabile la seconda dopo la non buona prestazione di Roma, dove Pozzi non è riuscito ad imporsi fra Castan e Burdisso, finendo per fare una partita abbastanza anonima.

Dubbi anche per Guidolin, che recupera in extremis Brkic, che dovrebbe essere il portiere titolare. Davanti a lui nel 3-4-2-1 pensato dal tecnico friulano dovrebbero esserci Heurteaux, Danilo e Domizzi in difesa, Basta, Allan, Pinzi e Gabriel Silva a centrocampo mentre in avanti Pereyra e Maicosuel dovrebbero giocare a supporto dell’unica punta Totò Di Natale. Ancora fuori Muriel, alle prese con un infortunio che dovrebbe essere smaltito nelle prossime settimane. 

SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri; Mustafi; Gastaldello; Costa; Palombo; Renan; Gabbiadini; Krsticic; Soriano; Eder.

UDINESE (3-4-2-1): Brkic; Heurteaux; Danilo; Domizzi; Basta; Allan; Pinzi; Gabriel Silva; Pereyra; Maicosuel; Di Natale.

Exit mobile version