2014

Samp Tv – Gastaldello: «Bisogna responsabilizzare i tifosi. Vogliamo vincere contro una grande»

Pubblicato

su

A fare il punto della situazione ai microfoni di Samp Tv, ci ha pensato il capitano della Sampdoria Daniele Gastaldello, che si è concesso una lunga chiacchierata con gli inviati al Mugnaini. Durante il bagno di folla dell’Open Day, il capitano della Sampdoria ha toccato diversi temi: la sconfitta di Catania e le seconde linee, gli obiettivi per il finale di stagione, la trasferta di Parma aperta ai non tesserati. Inoltre sul finale, impossibile non parlare del giovane Stefano Okaka, che sta raccogliendo sempre più consensi.

SECONDE LINEE – «Non mi piace parlare di “Samp-bis”, anche perchè tanti risultati sono stati ottenuti grazie giocatori poco utilizzati ma che hanno dato il loro contributo, tutti i giocatori hanno dato un apporto importante alla causa. La Sampdoria non è composta soltanto da 11 giocatori, ma da 25, più o meno tutti sullo stesso livello: è giusto che il mister tenga tutti sulla corda. Nessuno può rendere al 100% per l’intera stagione, devono essere sempre tutti pronti, il mister poi darà un’occasione a tutti. Ogni giocatore si è allenato in maniera professionale, rispettando il gruppo, non creando mai zizzanie e senza lamentarsi».

OBIETTIVI – «Vogliamo finire la stagione in modo positivo: come nella vita di tutti i giorni ognuno si pone sempre degli obiettivi da raggiungere. Io lo faccio settimanalmente e il mio obiettivo è la domenica, vorrei vincere tutte le partite a partire da domenica con il Chievo. Uno dei nostri obiettivi sarà riuscire a vincere contro una grande, quest’anno ancora non ce l’abbimo fatta. Con l’Inter poteva essere l’occasione giusta, la squadra ha avuto il giusto approccio, ma ci resta ancora il Napoli in casa da affrontare. Però prima ci sono altre due gare, vogliamo vincerle entrambe: non regaleremo nulla a nessuno».

TRASFERTA LIBERA – «Fa davvero piacere poter scendere in campo a Parma in una cornice di così grande amicizia, sugli spalti ci saranno due tifoserie gemellate presenti in grande numero, per noi giocatori è gratificante vedere tanta gente a fare il tifo per le rispettive squadre. Speriamo possa essere una giornata positiva anche in campo. Mi auguro che questo possa essere un passo in avanti per il futuro, bisognerà dare maggiori responsabilità e fiducia ai tifosi. Stiamo parlando di uomini che possono anche sbagliare, ma ad esempio i nostri tifosi hanno già dimostrato in passato di potersi assumere certe responsabilità, ad esempio in occasione della finale di Coppa Italia a Roma mantenendo un comportamento esemplare. È giusto responsabilizzarli e riconoscere la loro giusta mentalità».

STEFANO OKAKA – «Stefano è arrivato qui e ci ha stupito subito, mettendosi a disposizione del gruppo e dando un grosso contributo a tutta la squadra. Ci mancava un attaccante con le sue caratteristiche, fa molto comodo sopratuttto quando siamo in difficoltà, perchè riesce a tener alta la palla, subisce fallo e fa respirare la squadra. Si sta impegnando al massimo e dimostrando tutto il suo valore. Come si è visto dal gol da grande attaccante realizzato a Catania, ha qualità importanti. Tocca soltanto a lui continuare a lavorare per migliorare ancora: se continuerà su questa strada, farà grandi cose per la Samp e se stesso. La nazionale nigeriana? Non ne ha parlato nello spogliatoio, è giusto che sia una decisione soltanto sua, deve fare quello che si sente dentro per il suo bene».

Exit mobile version