2014

Samp Tv – Chiesa: «La convocazione di Lombardo una grande soddisfazione»

Pubblicato

su

Intervistato dai microfoni di Samp Tv, mister Enrico Chiesa ha fatto il punto della situazione del campionato della prima squadra a Finestra su Bogliasco, trasmissione in ona sull’emittente a tinte blucerchiate. Sul finale, impossibile non soffermarsi sulla convocazione in prima squadra di Mattia Lombardo.

«L’allenatore conosce la squadra e il fatto di aver cambiato molto la formazione, riuscendo ad ottenere la vittoria, significa avere giocatori pronti a essere chiamati in causa. La vittoria contro il Sassuolo è stata importante anche perchè col ritorno di Di Francesco i neroverdi avevano dato segnali di ripresa.

Okaka? Sicuramente ci sono giocatori bravi che in certi ambienti non si trovano bene e non riescono a rendere al massimo. Questo periodo positivo del giocatore è sicuramente per merito suo e di Mihajlovic, che gli ha sempre dato fiducia e sosegno anche in allenamento. È sempre compito del giocatore dare la propria disponibilità, sia mentalmente che fisicamente.

Si tratta di un campionato un po’ particolare, da qui alla fine ci si potrebbe divertire e c’è la possibilità di togliersi qualche soddisfazione. Analizzando il nostro campionato da novembre a oggi la Sampdoria ha fatto una cavalcata eccezionale. Il 4-2-3-1 e il 4-3-3 Sono moduli diversi che possono anche somigliarsi, in determinati punti della fase difensiva sono anche abbastanza simili; in ogni caso l’atteggiamento è quello che conta più di tutto. Contro l’Atalanta penso sia stato un episodio eccezionale e la squadra l’ha dimostrato, avendo dato una risposta da subito positiva sia per atteggiamento sia per il gioco espresso.

Sansone? Si tratta di un giocatore molto dotato tecnicamente, in grado di sacrificarsi e aiutare i compagni durante la fase difensiva. È positivo per una squadra avere giocatori capaci sempre di dare una mano se chiamati in causa. Ieri ha fatto un movimento straordinario in occasione del gol nei primi secondi di partita e significa che la testa era pronta già da prima dell’inizio della gara.

Mattia Lombardo? Per lui e per tutto il settore giovanile è stata una soddisfazione enorme la sua convocazione nella partita contro l’Hellas Verona, mi auguro che da qui fino alla fine della stagione io riesca a mettere a disposizione di Sinisa più giocatori possibili. Tutti i ragazzi della Primavera sono migliorati tantissimo».

Exit mobile version