2014
Samp – Torino: sfida vertice del campionato Primavera
Manca poco meno di un’ora alla sfida che si terrà sul terreno di gioco dell'”Sans Christian Andersen” di Sestri Levante tra Sampdoria e Torino. Entrambe le squadre si trovano al secondo posto in classica a 7 punti, conduce la Fiorentina a borsino pieno.
La Sampdoria arriva a questa partita dopo le vittorie in trasferta a Trapani e Varese, mentre ha pareggiato in casa contro il Modena per 3-3; Enrico Chiesa ha convocato 21 ragazzi per affrontare i pari età del Torino e grande attenzione è riposta in Oneto, considerato dai granata come il più pericoloso della rosa blucerchiata. Dal canto suo il Torino, arrivato a questa partita con le vittorie di Carpi e Bologna e il pareggio della Pro Vercelli, dovrà fare a meno Valerio Trani e Tahiraj. Entrambi gli attaccanti sono in infermeria, Mister Longo dovrà quindi affidansi a Edera e Morra.
La sfida, cruciale, potrebbe determinare l’allungo di una delle due squadre e l’aggancio magari alla Fiorentina, anche per non perdere troppo terreno ad inizio campionato, l’importante è saper sfruttare anche il fattore campo e riscattare quel pareggio per 3-3 contro il Modena subito proprio sul terreno casalingo.