2015

Samp sempre a punti con Irrati direttore di gara

Pubblicato

su

La prima volta di Irrati a dirimere le controversie in una partita della Sampdoria risale a Sampdoria – Atalanta dell’ottobre 2013. Un vita fa. In quell’occasione la Sampdoria vinse grazie alla rete di Mustafi per 1-0 e da quella vittoria solo risultati positivi quando in campo c’è l’arbitro toscano.

Curiosamente è stato sempre lo stadio Luigi Ferraris il campo di battaglia dove Irrati ha distribuito ammonizioni o ordinato espulsione, ad eccezione di Sassuolo – Sampdoria, unico precedente in trasferta, nel marzo del 2014. Anche in quella occasione è la Samp a spuntarla con il risultato di 2-1 grazie alle reti di Sansone e Okaka.

Quello di domenica sarà il settimo precedente, il secondo in trasferta, con i blucerchiati. Arbitro che porta particolarmente bene alla Sampdoria, anche se è solo statistica: in tutti i match in cui ha impugnato il fischietto solo vittorie e pareggi. Con l’Udinese nel dicembre 2014, pareggio per 2-2 con le reti di Obiang e Gabbiadini, nel febbraio 2015 di nuovo pareggio a Marassi tra il Sassuolo e la Samp grazie alla rete di Eder e infine l’ultimo in ordine cronologico, quello contro l’Hellas nell’aprile del 2015, terminato in pareggio, con la rete di De Silvestri.

Exit mobile version