2015
Samp, sei le gare senza vittoria: mai successo quest’anno in A
E sono sei. Come le gare senza vittoria per la Samp, che annaspa e vede allontanarsi la possibilità di andare in Europa League. Tutto questo considerando il calendario, visto che la Lazio sarà tra due settimane al Ferraris. In questo momento, Fiorentina, Torino, Genoa e forse anche Inter sono le avversarie per prendersi quel posto che la banda di Mihajlovic insegue da inizio campionato.
Il problema è che la Samp ha fatto solo tre punti nelle ultime sei gare: tre pareggi, altrettante sconfitte, nessuna vittoria. Un digiuno così lungo non si era mai registrato da parte dei blucerchiati durante questa Serie A 2014-15. Le uniche altre due squadre che non hanno vinto una gara nelle ultime cinque sono Cesena e Sassuolo.
Se includessimo la Coppa Italia, allora sarebbe possibile ritrovare un digiuno così lungo: tra gennaio e febbraio, la Samp rimase senza vittorie per sei gare. Tre pareggi e due sconfitte in campionato (un punto contro Genoa, Sassuolo e Palermo, più le sconfitte di Torino e Verona), a cui si deve aggiungere la debacle in Coppa Italia a San Siro contro l’Inter. Tempi duri, tempi da superare immediatamente.