2013
Samp-Sassuolo: i precedenti
La sfida fra Sampdoria e Sassuolo valida per l’undicesima giornata di Serie A Tim è una sfida fra squadre di blasone opposte, visto che negli oltre 90 anni d’età per i neroverdi è la primissima apparizione in Serie A, mentre per la Sampdoria è terra ben conosciuta.
I precedenti fra neroverdi e blucerchiati sono solo 4, legati alla stagione di Serie B 2011-12 dove si incontrarono sia in campionato, con due pareggi per 1-1 e 0-0 ,che nella semifinale playoff dove la Sampdoria riuscì a vincere l’andata e pareggiare il ritorno per 1-1.
Bilancio quindi positivo per la Samp, che guida da imbattuta con una vittoria e 3 pareggi. Computo delle reti in equilibrio con vantaggio blucerchiato con 4 reti, 3 quelle emiliane.
Il miglior marcatore della sfida è Nicola Pozzi, che delle 7 reti totali ne vanta ben 3, due a favore e addirittura un’autorete, che valse il momentaneo 1-0 nella semifinale d’andata: Eder e lo stesso Pozzi poi girarono la partita che la Samp vinse per 2-1 e lanciò definitivamente alla promozione in Serie A.