2015

Accordo vicino tra Samp e Sarri, ma il tecnico vuole alcune garanzie

Pubblicato

su

Maurizio Sarri è il candidato numero uno per la successione a Sinisa Mihajlovic. Il tecnico dell’Empoli, dopo una stagione straordinaria, è pronto a separarsi dalla realtà vissuta nelle ultime tre stagioni e a cominciare l’avventura più importante della sua lunga carriera. La strada è stata lunga da quando ha cominciato nella provincia toscana, ma l’anno potrebbe persino ritrovarsi in Europa.

Intanto emergono i primi dettagli di un possibile accordo con Ferrero dalle pagine de “Il Secolo XIX”. Secondo il quotidiano genovese, il contratto riservato al prossimo tecnico blucerchiato sarebbe un triennale da 800 mila euro, più bonus che scatteranno per ogni punto conquistato e “step” raggiunto sia in campionato che nelle coppe.

Ora resta da risolvere un altro problema, che in realtà per Sarri sembra esser molto più importante. Il tecnico ha fatto capire come il suo calcio necessiti di forze fresche e di molti giovani. La volontà dell’allenatore è quella di ricreare le condizioni viste già a Empoli durante questa stagione: in questo senso, la difesa – reparto principale del suo calcio – dovrà esser rimodernata.

La difesa della Samp è un buon reparto, ma non è dotata di piedi buoni. Silvestre, Muñoz e lo stesso Moisander non sono difensori in grado di impostare l’azione. Anche a centrocampo sono più i polmoni che la qualità. Quindi c’è da cambiare qualcosa in tal senso: anche per questo si vocifera che con Sarri possa arrivare Daniele Rugani, rivelazione di questo campionato. C’è da capire se la Juve vorrà prestarlo per un altro anno.

Exit mobile version