2015

Samp, rischio trasloco: possibilità Reggio Emilia per la prima gara di EL

Pubblicato

su

I lavori tanto attesi al Ferraris potrebbero trasformarsi in una beffa. L’intero mondo Samp non vede l’ora di iniziare la nuova stagione in Europa League, ma la verità è che il tanto atteso debutto europeo di fine luglio potrebbe spostarsi lontano da Genova. I blucerchiati potrebbe giocare la partita d’esordio nell’impianto alternativo indicato all’Uefa, ovvero il Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Come riportato da “Il Secolo XIX”, sono iniziati solo ora al Ferraris i lavori riguardanti il manto erboso. Un problema che ha creato più di un disagio a Genoa e Samp nella scorsa annata: la soluzione sta nella disposizione di un doppio manto, uno artificiale e l’altro naturale. Con questa manovra, i problemi di tenuta del campo dovrebbero risolversi.

Tuttavia, i lavori – divisi in due fasi e gestiti dalla Mapei – difficilmente finiranno entro fine luglio, quando la Samp potrebbe giocare in casa il terzo turno delle qualificazioni dell’Europa League. A quel punto, il trasloco a Reggio Emilia per questo round sarà inevitabile. La seconda fase dei lavori scatterà poi ad agosto per concludersi il 23 dello stesso mese.

Exit mobile version