2015
Samp, per l’attacco si valuta Kramaric del Leicester City
Eto’o, Muriel, Djordjevic, Okaka, Bergessio, Éder: questo l’attacco della Sampdoria fino a oggi. Un attacco completo con sei interpreti molto diversi per caratteristiche tecniche e posizione in campo. Tuttavia, nonostante questa completezza, la Samp potrebbe cercare qualche occasione sul mercato: in fondo, il bottino complessivo di questi sei attaccanti con la maglia blucerchiata è di 19 gol. Pochini, specie se togliamo quelli dell’italo-brasiliano (9).
Così Osti si guarda intorno e “Il Corriere Mercantile” riporta una suggestione interessante. Andrej Kramaric in questo momento è un attaccante del Leicester City, arrivato alla corte di Pearson dopo sei mesi straordinari al Rijeka. Nel club croato, il centravanti ha realizzato 28 reti in 31 partite nel 2014-15. Poi le Foxes si sono assicurate le sue prestazioni per una somma vicina ai 13 milioni di euro.
Nazionale croato dopo il Mondiale brasiliano, Kramaric sta facendo il suo in Inghilterra. Ha segnato un solo gol, ma il suo arrivo in squadra ha smosso anche la situazione del Leicester che si è salvato dopo esser stato in ultima posizione fino a un mese e mezzo fa. Ora ci si chiede se il suo futuro sarà ancora in Inghilterra.
E pensare che il c.t. della nazionale croata Nico Kovac ha persino accostato il profilo di Kramari? a quello di Davor Suker, storico bomber al Mondiale di Francia ’98. Chissà che la Samp – con un paio di cessioni davanti e l’Europa in tasca – non possa assicurarsi un classe ’91 così interessante.