2015
Samp, per l’attacco si pensa anche a Denis
Con Okaka in direzione Bruxelles, l’attacco della Samp può finalmente sbloccare un paio di affari. Ferrero ha detto che Cassano non tornerà, ma la situazione riguardante Fantantonio è un caso un po’ a parte. Ora la Samp deve puntare a sostituire il centravanti in partenza con un altro centravanti, visto che in quello specifico ruolo d’attacco c’è solo il promettente Bonazzoli.
La Samp sta valutando alcune alternative e “Il Secolo XIX” riporta che tra queste ci sia il profilo di Germán Denis. Classe ’81, l’argentino compirà 34 anni a settembre. I blucerchiati starebbero valutando un prestito dall’Atalanta, visto che Denis in questo momento sarebbe il vice-Pinilla a Bergamo. La società di Massimo Ferrero sta pensando a Denis per due motivi: la sua duttilità (può giocare sia nel 4-3-3 da punta centrale che da prima punta nel 4-3-1-2) e la sua esperienza, che permetterebbe a Bonazzoli di crescere con un attaccante di buon livello a guidarlo.
Ricordiamo lo score di El Tanque nella sua avventura italiana e in particolare a Bergamo: in Serie A è a quota 69 gol in 226 partite, con l’Atalanta ne ha fatti 52 in 138 gare.