2015
Samp, per gennaio si osserva Mocinic
Il mercato invernale rappresenterà lo snodo della stagione della Samp: un buon operato in tal sede farà la differenza tra una stagione di transizione e una con qualche sogno in più in classifica. Per questo, il club blucerchiato sa che dovrà cercare di accontentare Vincenzo Montella, bisognoso di un paio di aggiustamenti nel suo organico.
A tal proposito, il “Daily Record” segnala come il Doria stia osservando attentamente un talento croato: il nome è quello di Ivan Mocinic, già vicino al Carpi quest’estate. Il ragazzo classe ’93 gioca nel Rijeka, di cui è capitano: forse la partecipazione di Gabriele Volpi nel club potrebbe facilitare la Samp nell’operazione. Bisognerà far presto, perché il Celtic pare la squadra più vicina al giocatore: la richiesta del Rijeka è di tre milioni di euro.
Centrocampista di valore, Mocinic è cresciuto nel Rijeka e ha poi esordito in prima squadra nel 2011. Da allora è sempre stato un punto di riferimento del club, vincendo anche una Coppa e una Supercoppa nazionale nel 2014. Mocinic ha anche esordito con la Croazia: convocato per i Mondiali del 2014, dovette saltarli a causa di un infortunio. I media inglesi segnalano come anche la Lazio stia monitorando il ragazzo.