2014
Samp – Paredes: i retroscena sull’asse Roma – Genova
Entro la fine del mese dovrebbe arrivare in blucerchiato Leandro Paredes, l’erede di Riquelme, il talento cristalino classe 1994 scuola Boca. Una garanzia. L’edizione odierna del quotidiano genovese Il Secolo XIX, avrebbe reso noti alcuni dettagli dell’operazione.
Prima di tutto, il perché sia stata scelta la Sampdoria come “parcheggio” per il giovanissimo argentino: al di là dei buoni rapporti con Sabatini, a Roma ritengono i blucerchiati sufficientemente onesti per rispettare i patti. Il timore, è che altre squadre potrebbero giocare sulla formula di approdo dell’argentino, rendendo eventualmente complicato il suo arrivo definitivo nella capitale per il campionato 2014/2015.
In seguito, si arriva alla ricompensa per i blucerchiati: del resto, nessuno fa niente per niente, e svezzare i calciatori altrui, gratuitamente, non è certo troppo gratificante. La Sampdoria avrebbe chiesto giustamente un corposo premio di valorizzazione, che vedrà quindi i doriani incentivati a far scendere in campo il talentuoso argentino, ma non solo. Nel caso non si riuscisse a piazzare MatiCrack Rodriguez nel mercato invernale, a Genova avrebbero chiesto un aiuto ai giallorossi, da sempre attivi nel mercato sudamericano, per trovare una sistemazione all’ex Universidad de Chile a giugno.