2015

Samp, occhi sull’Ecuador in Copa América

Pubblicato

su

La Sampdoria inizia a pensare alla nuova stagione. A partire dall’allenatore (manca solo l’ufficialità per Zenga) fino al mercato, che vedrà tante situazioni da valutare e risolvere. Questo vale per le uscite tanto quanto per le entrate. E in tal senso, la Samp guarderà con attenzione la prossima Copa América, dove ci sarà anche l’Ecuador di Gustavo Quinteros.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere Mercantile”, i blucerchiati osserveranno qualche giocatore degli Amarillos. Solo uno dei nominati giocherà la prossima Copa América, quel Renato Iborra che veste la maglia del Vitesse. Esterno destro classe ’91, è in Olanda da qualche anno e ha anche partecipato all’ultimo Mondiale.

Non solo i protagonisti, ma anche gli esclusi. La Samp ha messo gli occhi anche su due giocatori che non saranno in Cile per la rassegna. Il primo è il giovanissimo Carlos Gruezo, classe ’95 che gioca nello Stoccarda. Anche lui centrale di centrocampo, ha giocato solo otto gare nella Bundesliga 2014-15. È stato anche il primo ecuadoregno a segnare nel massimo campionato tedesco.

Il secondo è quel Felipe Caicedo che ha già esperienze europee alle spalle: l’attaccante ha vestito le maglie di Levante, Manchester City, Malaga, Sporting Lisbona e Basilea. Dopo una parentesi all’Al-Jazira (proprio con Walter Zenga in panchina!), oggi è all’Espanyol. In questa stagione ha collezionato 40 presenze e 12 reti tra Liga e Copa del Rey.

Exit mobile version