2015
Samp, occhi su Strinic del Napoli per sistemare la fascia mancina
Non solo Juan Camilo Zuniga: la Samp mette gli occhi su un altro giocatore del Napoli per risolvere i suoi problemi riguardo l’out mancino della difesa. Dopo aver sognato l’arrivo del colombiano già in estate, i blucerchiati osservano la situazione di un altro giocatore che è stato sostanzialmente esautorato dalla gestione Sarri.
Nonostante una grande esperienza in Europa e 33 presenze con la Croazia, Ivan Strinic ha giocato appena due partite in questo 2015-16, per altro in Europa League, mentre in Serie A le prestazioni di Ghoulam hanno impedito al mancino di giocare qualunque gare. Uno score di appena 77 minuti potrebbe far perdere l’Europeo a Strinic: un evento a cui il terzino tiene a esserci.
Secondo calciomercato.com, i dirigenti blucerchiati si sarebbero già messi in contatto con l’agente del giocatore per gennaio. Il Napoli vorrebbe monetizzare la cessione e fare una sorta di plusvalenza, visto che il croato è arrivato nel gennaio scorso dal Dnipro praticamente a parametro zero (a giugno 2015 sarebbe scaduto il suo contratto con gli ucraini). La Samp, invece, punta al prestito secco.