2014

Samp-Milan: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Ultimi giorni di preparativi per Sampdoria e Milan in vista del confronto di domenica pomeriggio, quando alle stadio Luigi Ferraris di Genova il Diavolo arriverà per affrontare i blucerchiati nella quinta giornata di ritorno, 25o turno di Serie A Tim.

Proviamo a ipotizzare quali saranno i giocatori che scenderanno in campo per le due squadre: la Sampdoria con le assenze forzate di De Silvestri e Gastaldello dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Da Costa in porta, Berardi, Mustafi, Fornasier e Regini in difesa, centrocampo con Palombo e Obiang a fare da filtro e Gabbiadini, Krsticic e Soriano alle spalle dell’unica punta Eder. Occhio alla situazione di Maxi Lopez che potrebbe tornare in panchina e perché no, anche entrare a gara in corso dopo la strepitosa prestazione del Derby, deciso da un suo gol.

Il Milan dovrebbe schierarsi a specchio col 4-2-3-1 forgiato da Clarence Seedorf e sempre utilizzato dal tecnico olandese fin dal suo primo giorno a Milanello: Abbiati dovrebbe difendere i pali mentre in difesa dovrebbero agire Abate, Rami, Bonera ed Emanuelson. A centrocampo torna Riccardo Montolivo che dovrebbe fare coppia con Nigel De Jong, mentre in avanti spazio alla strabordante fantasia: Honda, Taarabt, Kakà dietro all’unica punta Giampaolo Pazzini, che farà le veci di Balotelli uscito malconcio dalla gara di Champions League con una spalla dolorante. 

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; Berardi; Mustafi; Fornasier; Costa; Palombo; Obiang; Gabbiadini; Krsticic; Soriano; Eder.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate; Bonera; Rami; Emanuelson; Montolivo; De Jong; Honda; Kakà; Taarabt; Pazzini.

Exit mobile version