Samp male senza Poli: vale la pena venderlo? - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Samp male senza Poli: vale la pena venderlo?

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

In questa sessione di mercato saranno tante le partenze della Sampdoria: appurate quelle di Rossini e Testardi, praticamente fatta quella di Icardi, un altro che potrebbe salutare Genova è Andrea Poli, cercato dal Milan.

Il centrocampista di Vittorio Veneto viene da una buonissima stagione, che gli è valsa anche la convocazione in Nazionale, ma non la conferma nei 23 dove avrebbe sicuramente potuto reggere il passo di Montolivo, Aquilani e Marchisio, parsi giù di corda nel torneo brasiliano. Dicevamo del Milan, che lo ha cercato e bloccato da tempo, ma nell’ultimo periodo sta temporeggiando, fin troppo, tanto che l’ipotesi di una sua permanenza in blucerchiato con tanto di rinnovo non pare un’idea così peregrina.

A conferma di quanto la permanenza di Poli possa far bene alla Samp, ecco un’interessante statistica che riguarda il giovane centrocampista blucerchiata: nell’ultima stagione di Serie A, con lui in campo la Samp ha ottenuto 41 dei 43 punti conquistati sul campo, diventati poi 42 con la penalizzazione di un punto comminata ai blucerchiati per il calcioscommesse. Poli ha collezionato 31 presenze nella scorsa stagione di Serie A, dove la Samp ha ottenuto 11 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte, nelle 7 assenze la Samp ha subito 5 sconfitte a fronte di 2 pareggi.
Senza Poli la Samp non è riuscita a vincere, vale davvero la pena venderlo? 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.