2013

Samp “linea verde”: 940 presenze in A per gli 11 titolari al “Dall’Ara”

Pubblicato

su

Sono giorni febbrili per il calciomercato blucerchiato, che vede davvero ad un passo gli arrivi di Andrea Petagna e di Birkir Bjarnason. Concentriamoci però sull’importante sfida-salvezza di questa sera, dove al “Dall’Ara” il Bologna di Pioli ospiterà la Sampdoria. 

Formazione molto giovane quella scelta da Delio Rossi, sia per quanto l’anagrafe sia per il numero di presenze in Serie A. Questo il probabile schieramento blucerchiato: Da Costa; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Renan, Regini; Eder, Gabbiadini. In totale questi undici giocatori hanno collezionato 940 gettoni in Serie A e la presenza media si attesta a 85,5.

Il reparto più “esperto” è quello difensivo, che annovera i senatori del Doria: Gastaldello, Palombo e Costa insieme mettono insieme ben 570 partite nella massima serie, cento in più della metà di quelle totali (470). Centrocampo “verde” se consideriamo che Obiang, Krsticic e Regini sono ancora sotto il muro delle 50 presenze. L’esterno sinistro di Santarcangelo di Romagna questa sera giocherà il suo secondo match in Serie A: il suo esordio è datato 9 maggio 2009, quando al “Ferraris” la Sampdoria di Walter Mazzarri superò 5-0 la Reggina di Nevio Orlandi. Per finire, la coppia d’attacco EderGabbiadini vanta 144 gettoni, 88 per il brasiliano e 56 per il giovane bomber di Calcinate. 

Exit mobile version