2015

Samp, l’Uefa vaglia la posizione blucerchiata in vista Europa League

Pubblicato

su

Non c’è da allarmarsi, solo normali controlli procedurali. La Samp è ormai qualificata all’Europa League 2015-16, ma in ogni caso l’Uefa ha chiesto qualche chiarimento alla Figc riguardo la posizione blucerchiata. La richiesta arriva in collegamento alla vicenda di Stefano Guberti, ormai ex calciatore doriano da quattro stagioni e coinvolto nel filone barese sul calcioscommesse.

La pubblica accusa di quel processo ha richiesto otto mesi di reclusione per l’ala in merito al tentativo di combine riguardante una partita di quello sfortunato 2010-11, Bari-Sampdoria. La richiesta da parte della confederazione europea è ancora tutta da chiarire, Di quest’intoppo se n’era già parlato un mese fa, visto che l’articolo 2.07 comma G del regolamento dell’Europa League prevede l’esclusione dalla competizione per una stagione riguardo le società coinvolte per responsabilità diretta o oggettiva.

Secondo quanto riportato da “Il Corriere Mercantile”, la Samp non è stata ancora nemmeno interpellata: per ora le comunicazioni sono state solamente tra la federazione italiana e la confederazione europea. A far ben sperare in casa blucerchiata c’è il caso del Torino. Come ha ribadito il presidente Massimo Ferrero nei giorni scorsi, non c’è stato nessun problema per i granata, ammessi nell’ultima Europa League, dove hanno per altro sfiorato i quarti di finale.

Exit mobile version