2013
Samp – Inter, il nuovo orario penalizza i tifosi
Con la decisione della Lega di spostare e giocare Sampdoria – Inter alle 20:45 di domenica sera, invece che alle 15 come precendetemente accordato dal calendario, il disagio non sarà sicuramente della squadra di casa né della squadra ospite, che giovedì sera a Milano ospiterà il Tottenham per il ritorno di Europa League, ma sarà dei tifosi.
Il comunicato dell’Alpe Adria Blucerchiata, club di tifosi blucerchiati dell’est Italia, parla chiaro: l’associazione era riuscita, come vi avevamo riportato anche noi qualche giorno fa, a coronare un sogno. Organizzare un pullman da 52 posti, completamente occupati, e viaggiare da Trieste alla volta di Marassi per assistere alla partita di domenica contro l’Inter. Tutto organizzato in virtù dell’orario previsto alle 15: più di mille chilometri tra andata e ritorno e una spesa decisamente importante, sia in termini di denaro che di fatica, completamente dimenticata dinanzi alla possibilità di seguire la propria squadra dal vivo per una gara fondamentale per il cammino verso la salvezza.
Purtroppo con la decisione della Lega la missione dell’Alpe Adria Blucerchiata rischia di essere messa a rischio e di portare a Marassi forse meno tifosi del previsto, ma, sempre tramite il comunicato sopracitato, si rende noto che lo striscione si alzerà comunque al Luigi Ferraris: che siano le 15 o che siano le 20:45 non importa, che siano in 52 o in uno solo.