2014
Samp – Inter: 20 minuti di follia e delirio
Sono passati solo 20 minuti dall’inizio della partita e in Samp – Inter è già successo di tutto: espulsioni, rigori, gol sbagliati, fischi.
Si inizia dal gol di Icardi a bruciapelo che non spegne i fischi dello stadio Luigi Ferraris di Genova, che si era acceso al gesto di Maxi Lopez di negare all’attaccante nerazzurro la stretta di mano iniziale.
Dopo la rete del vantaggio i dieci minuti di follia e delirio: Costa ammonito dalla panchina perchè a seguito del gol si lascia andare ad imprecazioni chiare e precise nei confronti di Mauro Icardi, fallo di Ranocchia ai danni di Gastaldello che procura il rigore per la Sampdoria. Sul dischetto va Maxi Lopez, quasi a vendicare la segnatura del suo avversario numero uno ma vuoi l’emozione e tutti gli altri fattori il gol viene negato dalla parata di Handanovic.
Non paga la Sampdoria riesce a combinare di peggio, Eder già ammonito ottiene il secondo giallo e di conseguenza l’espulsione, cosa che gli farà saltare la partita contro il Catania la prossima settimana e che obbligherà la Samp a giocare in dieci per tutto il restante match contro l’Inter.