2014

Samp e i calci piazzati vincenti, c’è anche lo zampino di De Leo

Pubblicato

su

Non solo Sinisa Mihajlovic: tutto lo staff tecnico della Sampdoria sta facendo un grande lavoro. Se i blucerchiati stazionano attualmente al terzo posto, il merito va anche agli altri componenti dello staff. Dal vice Nenad Sakic al preparatore atletico Antonio Bovenzi, fino ad arrivare a un uomo che spesso troviamo a parlare con Mihajlovic durante le gare: Emilio De Leo.

Scoperto da Fausto Salsano, De Leo ha poi fatto parte dello staff di Mihajlovic già quando il tecnico era il commissario tecnico della Serbia. Arrivato a Genova per seguire l’allenatore nella sua avventura genovese, De Leo ha un merito sulle strategie vincenti della Samp su calcio piazzato. Secondo quanto racconta “Il Corriere Mercantile”, il lavoro per gli schemi vincenti parte già in sala video, dove spesso si analizzano attentamente gli avversari per sfruttarne le debolezze.

Una programmazione vincente, visto che anche sabato sera il 2-1 contro il Milan è arrivato con un’azione scaturita da calcio piazzato: corner di Gabbiadini, incornata di Obiang sul palo ed Eder ribadisce in gol a porta vuota. Finora, il 57% dei gol blucerchiati è arrivato da un’azione su palla inattiva.

Exit mobile version