2015

Samp, crollo in A da aprile: media-punti blucerchiata da zona pericolante

Pubblicato

su

Samp in caduta libera. O quasi. Al di là dell’andamento attuale in campionato (16 punti in 14 giornate), la squadra blucerchiata è da qualche mese sulle gambe. Questa condizione si era già notata dal punto di vista fisico e psicologico sul finire dello scorso campionato, quando la Samp ha mancato sul campo l’Europa League nonostante a fine marzo si ritrovasse con un bottino di 11 punti di vantaggio sulla più titolata Inter.

A sottolineare il concetto ci ha pensato “Il Secolo XIX”, che ha osservato l’andamento tra la fine dello scorso campionato e l’inizio del 2015-16. Dalla sconfitta del 4 aprile a Firenze proprio contro i viola di Montella alla rovinosa trasferta di sabato a Milano, la Samp ha disputato ben 24 partite in Serie A. E il bilancio non è dei migliori.

Il ruolino di marcia parla di cinque vittorie (una con Mihajlovic e quattro con Zenga), nove pareggi e ben dieci sconfitte: il bottino totale è di 24 punti, quindi una media da un punto a giornata. Con questo ritmo, c’è poco da star sereni.

Exit mobile version