2014

Samp – Cagliari: le statistiche del match

Pubblicato

su

Mihajlovic ha saputo dare giuste motivazioni fin dal suo arrivo in blucerchiato e questo si riflette nelle statistiche che sono a favore della Sampdoria.
Sono sette i risultati utili di fila conquistati a Marassi, sul terreno dello stadio Luigi Ferraris: 3 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte, l’ultima risale a novembre 2013. L’ultimo risultato simile si ha in serie B, nel campionato 2011/2012 con 7 vittorie e 2 pareggi.

In tutti i match la Sampdoria è andata a segno, un solo stop nelle ultime 12 giornate, quello contro il Napoli al San Paolo dove i blucerchiati sono usciti sconfitti. Il computo delle reti totale tocca quota 17 realizzazioni.

Il Cagliari di Sau, alla sua partita numero 200, è la nemesi della Sampdoria: l’ultimo successo risale al 2008, 4-0 in Coppa Italia. Nei successivi incontri 3 pareggi e 2 vittorie per il Cagliari. L’ultima partita vinta, in casa, dalla Sampdoria contro i sardi risale al maggio del 2003 in Serie B, gara che segnò la matematica promozione della Sampdoria in Serie A.

Il Cagliari non vince in trasferto da un anno, dal match contro il Pescara vinto per 2-0. Nelle successive 16 partite il bilancio segna 9 pareggi e 7 sconfitte. Il Cagliari non segna da 360 minuti in trasferta, ossia dal 3 novembre scorso nel match contro Hellas Verona perso per 2-1, come riporta il sito di statistiche Football Data.

 

Exit mobile version