2014

Samp alle 12:30, bilancio in chiaroscuro

Pubblicato

su

Potremmo dire che il pallone rimane indigesto, se utilizzato all’ora di pranzo: sicuramente è un concetto valido per la Samp, in difficoltà quando deve giocare alle 12:30. Guardando il bilancio delle gare giocate a quell’ora il bilancio è deludente: nella scorsa stagione una vittoria contro il Chievo per 2-0, un pari contro il Torino con due rigori realizzati da Bianchi per i granata e Pozzi per i blucerchiati e due sconfitte, una a Palermo per 2-0 con doppietta di Dybala e l’altra a Udine con doppietta di Di Natale e gol di Muriel per i friulani, Eder per il Doria.

In questa stagione la Samp ha giocato all’ora di pranzo solo contro il Napoli nel primo incontro del 2014 uscendo sconfitta dal San Paolo per 2-0 con doppietta di Dries Mertens.

Allargando lo sguardo alle scorse stagioni, invece, il bilancio migliora: nella stagione in Serie B, nelle gare giocate all’ora di pranzo, la Samp ottenne due vittorie con un 3-1 interno alla Reggina e 2-0 esterno sul Modena ed un punto sofferto nell’ 1-1 interno contro il Sassuolo. Infine, nel 2010/2011, i blucerchiati giocarono due gare alle 12:30: una corrispose alla vittoria del Cesena, che sbancò per 3-2 il “Ferraris” e portò all’esonero di Domenico Di Carlo; l’altra diede tre punti alla Samp contro la Roma, grazie ad un 2-1 casalingo firmato Pozzi e Guberti che rimontarono l’iniziale rete di Mirko Vucinic.

Exit mobile version