Samp a Cagliari come nel 2007: fu rinascita - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Samp a Cagliari come nel 2007: fu rinascita

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

La Sampdoria a Trieste per dimenticare il brutto ko contro il Genoa nel derby della Lanterna. Un inizio di campionato tra alti e bassi per i ragazzi di Delio Rossi, che anche nella stagione 2007/2008 ebbero le stesse delusioni ma seppero rialzarsi proprio contro il Cagliari: alla guida vi era Walter Mazzarri, reduce da due risultati negativi contro Catania e Milan.

In casa dei siciliani i doriani subirono due reti fatali, mentre contro i rossoneri tra le mura amiche di Marassi rimediarono una goleada di ben cinque gol che misero alle corde il morale della squadra. Una situazione complicata, che mise in serio pericolo il resto dell’avventura blucerchiata nella massima serie tra malcontenti e critiche. Tuttavia in Sardegna ad ospitare la Sampdoria fu il Cagliari, sconfitto allora con un secco 3-0 ad opera di Volpi, Caracciolo e Maggio: un tris pieno di speranze, un chiaro segno di rinascita e di un proseguo più che prospero. Infatti, in quell’anno Mazzarri portò al sesto posto in classifica la Samp di Garrone, subito dietro al Milan: fu Europa.

Una coincidenza, può essere, ma le emozioni sono uguali: una Samp vogliosa di riscatto e desiderosa di offrire spettacolo ai tifosi, dopo due sconfitte e un pari, quello di Bologna, che va preso con le pinze. I protagonisti sono cambiati, gli obiettivi rimangono gli stessi: togliere dalla propria pelle ogni tipo di contestazione e ripartire con il piglio giusto, perché nulla è ancora perduto. Anzi, i giochi sono appena cominciati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.