2015

Samaras-Samp, accordo vicino: oggi le visite mediche a Roma

Pubblicato

su

Georgios Samaras è vicinissimo a diventare un giocatore della Sampdoria. Dopo essersi sfiorati nell’estate 2014 (anche in quel caso era svincolato), il greco e i blucerchiati sono vicini a un accordo. Così vicini che secondo Sky Sport oggi ci dovrebbe essere addirittura le visite mediche, programmate in quel di Roma.

Nazionale greco (81 presenze, nove gol), Samaras è un classe ’85. Attaccante dalla grande stazza, in realtà è molto agile e può giocare anche lontano dalla porta. Al Celtic di Glasgow era stato scelto per fare persino l’esterno di fascia sinistra in un 4-2-3-1. Dopo sei anni e mezzo al Celtic, la scorsa stagione l’ha trascorsa a metà tra il West Bromwich Albion e un prestito all’Al-Hilal.

Dopo un anno passato a secco in campionato, l’ultimo gol in una lega professionistica dell’attaccante greco è datato 11 maggio 2014, quando Samaras realizzò un penalty nell’ultima partita in maglia biancoverde contro il Dundee United. Speriamo che la media-gol in blucerchiato possa essere più alta.

Exit mobile version