Hanno Detto
Salvataggio Sampdoria, Panconi: «Grandi meriti a Radrizzani e Manfredi»
Salvataggio Sampdoria, Gianni Panconi, ex membro del CdA, ha partecipato al Convegno organizzato dall’Università di Bergamo
Il salvataggio della Sampdoria fa scuola e all’università di Bergamo si è tenuto il Convegno dedicato ad avvocati e commercialista che ha trattato la composizione negoziata della crisi e l’iter che ha portato il club blucerchiato a evitare il fallimento. Tra i tanti interventi anche quello di Gianni Panconi, come riporta Il Secolo XIX, ex membro del CdA.
CRISI – «Noi abbiamo da sempre, anche su stimolo dell’avvocato Romei, operatoin maniera conservativa per preservare il titolo sportivo, condizione essenziale per non depauperare il patrimonio della società. La crisi è esplosa con il Covid che ha fatto fallire il modello dell’autofinanziamento da plusvalenze. Nella nostra prima stagione dovevamo assolutamente salvarci e il ringraziamento va sempre ad Audero e a quel gol parato al Derby».
AL THANI – «Trattativa che non si è rivelata concreta e ha illuso molti tifosi, creando non pochi problemi nel processo di vendita e gestione della società».
MANFREDI E RADRIZZANI – «Hanno firmato l’accordo assumendosi anche il rischio di sopperire a una eventuale bocciatura da parte del Tribunale del piano di ristrutturazione del debito. Un grande merito che gli va riconosciuto».
RILANCIO – «La Sampdoria non è andata in Serie D, non è fallitissima, sarà bellissima».