Avversari
Pioli prima della Sampdoria: «Non un Milan di alto livello in Champions»
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato al termine del match di Champions League contro il Salisburgo
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato al termine del match di Champions League contro il Salisburgo: i rossoneri affronteranno la Sampdoria nel prossimo impegno di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.
PAREGGIO – «Un buon risultato, con una prestazione sufficiente ma non di alto livello. Loro sono partiti meglio, poi noi ci siamo ripresi ma potevamo fare meglio. Tomori e Tonali non soddisfatti? Assolutamente. I ragazzi sanno riconoscere quando stanno bene in campo. All’inizio abbiamo fatto fatica e loro sono ripartiti con qualità. Ci abbiamo provato fino alla fine, ma non siamo stati lucidi sul piano tecnico».
COSA È MANCATO – «È mancata velocità nella costruzione, soprattutto perché loro nella ripresa non sono stati così aggressivi. Avremmo potuto fare una partita più nella loro metà campo. Abbiamo subito le loro ripartenze, perché non abbiamo accompagnato bene la fase offensiva e non abbiamo fatto bene nelle transizioni negative. Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo».
BUON INGRESSO DELLE RISERVE – «Sono entrati bene. Dest deve conoscere bene il nostro gioco, ma ha qualità in fase di spinta e ci darà altre soluzioni. Origi deve trovare ritmo ma ha giocate di qualità e Pobega ha messo in campo le sue caratteristiche. Con così tante partite ravvicinate, abbiamo bisogno di tanti giocatori forti».