News
Salernitana-Sampdoria, manca un rigore? Resta il dubbio a Giacomelli
Salernitana Sampdoria, contatto dubbio Ferrari Djuric e gol annullato a Caputo per fuorigioco millimetrico: le decisioni di Giacomelli
Piero Giacomelli ha diretto una partita relativamente semplice ma non priva di episodi. La moviola del Corriere dello Sport analizza ai raggi X la prestazione del direttore di gara e le scelte effettuate.
PARTITA – «Partita senza scossoni per Piero Giacomelli, c’è un episodio dubbio in area della Sampdoria sullo 0-0, corretto annullare la rete di Caputo (sul campo). L’arbitro di Trieste l’ha chiusa con tre ammoniti e ben 2 falli fischiati».
RIGORE – «Cross di Zortea, al centro dell’area Ferrari e Djuric si tengono a vicenda, poi l’attaccante della Salernitana prende il tempo all’avversario che a quel punto lo tira giù: per Giacomelli non è un episodio punibile, la stessa considerazione deve aver fatto Sozza al VAR, il dubbio resta. Se le trattenute reciproche si annullano, vale alla fine quella che arreca il danno?».
FUORIGIOCO – «Annullata una rete a Caputo dopo 15′ dall’iinizio della ripresa: al momento del tocco di Verre, l’attaccante è in posizione di fuorigioco, oltre Gyomber, la segnalazione arriva dall’assistente Marchi».