2015
Salamon: «Contento per la stagione della Samp. A Pescara per migliorare»
Bartosz Salamon ha concluso la prima parte di stagione al Pescara e, dopo un inizio non semplice, ha saputo ritagliarsi il proprio spazio e ripagare la fiducia del tecnico. La parentesi del difensore polacco intervalla il passato al Milan e un futuro alla Sampdoria: «Ho avuto una grande opportunità e in rossonero ho vissuto una bella esperienza, ma che è stata condizionata dal mio infortunio. Purtroppo quando ho recuperato la squadra girava bene e non ho avuto l’occasione di entrare. Sono molto felice, inoltre, per il campionato che sta disputando la Sampdoria: pensare alla prossima stagione, tuttavia, è un pensiero troppo lontano. Quello a cui penso è il Pescara e a lavorare con i miei compagni».
Quel che conta, infatti, è il presente con la maglia biancoblu: «Sta andando molto bene: all’inizio non è stato facile sia per la squadra, sia a livello personale. Eravamo un gruppo completamente nuovo e avevamo bisogno di trovare la nostra dimensione: mi sono ambientato in fretta, comunque e il campionato ha iniziato a dare delle risposte positive al nostro lavoro. Serie A? Può sembrare una risposta scontata, ma pensiamo giorno per giorno, partita per partita. Perché bisogna fare un passo alla volta. Concorrenti favorite? Sicuramente il Carpi per il rendimento e la continuità. Tuttavia vedo un grande equilibrio e tutti se la possono giocare».
Dal punto di vista personale, invece, non si finisce mai di migliorare: «Ci si deve sempre mettere in discussione e migliorare quotidianamente. Non mi ispiro – conclude Salamon ai microfoni di calciomercato.com – a nessuno in particolare: mi piace osservare i giocatori che hanno il mio stesso ruolo e carpirne i segreti per migliorare».