2013
Salamon a SampTv: «Molto felice, non vedo l’ora di giocare con questi colori»
In attesa della conferenza stampa di Delio Rossi, a Samp Tv ha parlato il nuovo acquisto della Sampdoria, Bartosz Salamon.
Apparso entusiasta della sua scelta, ha parlato del suo approdo in blucerchiato, del ruolo in cui lo vedremo scendere in campo e delle sue aspettative.
«Se sono contento di essere a Genova? Sì, sono molto felice di arrivare alla Sampdoria. Il mio ruolo? Io gioco da difensore e lì ho fatto il salto di qualità e credo che sia questa ormai la mia posizione. Non sarebbe un problema, però, anche giocare in altri ruoli.
Mi piace tanto l’atmosfera blucerchiata, la tifoseria, ma anche i colori: nella mia carriera – ha spiegato – molte volte ho vestito l’azzurro, c’è stato quasi sempre e quindi spero e non vedo l’ora di indossarli».
Poi una curiosità: «Il mio sogno il dipinto “La Caduta di Icaro”? Quello è il mio quadro preferito, devo dire che mi piace da sempre. Mi ha colpito quando ero piccolo e così avevo pensato “un giorno vorrei averlo”».
E, alla fine, un pensiero verso il futuro:«Non faccio troppi programmi, voglio partire bene e dimostrare il mio valore in Serie A, dove non ho ancora giocato. Questo è ciò che voglio».