Sakic in Conferenza Stampa: «Eder ha sbagliato. Icardi non ha rispetto» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Sakic in Conferenza Stampa: «Eder ha sbagliato. Icardi non ha rispetto»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Nenad Sakic, in sala stampa al termine di Sampdoria – Inter, fa una disamina completa della prestazione dei blucerchiati, sconfitti per 4-0 con la doppietta di Icardi e i gol di Palacio e Samuel. La Sampdoria con questa sconfita raggiunge lo stesso la salvezza matematica grazie ai risultati delle squadre inseguitrici.
«La partita l’abbiamo preparata come prepariamo tutte le partite contro chiunque. Maxi Lopez durante la settimana era sereno, ha fatto la sua parte di partita e quindi i suoi fatti con Icardi non ci riguardano. Voglio aggiungere un’altra cosa: questi comportamenti io li definisco una grandissima mancanza di rispetto verso la società e la tifoseria che l’ha fatto crescere. Il gesto di Icardi parla da solo, sono molto arrabbiato e mi dispiace che queste cose accadano perchè la Sampdoria è una società che merita rispetto».

La differenza l’ha fatta il portiere: Handanovic migliore in campo. Icardi invece inqualificabile.
«Handanovic è stato il migliore in campo, ha parato il rigore e ha fatto quattro interventi meravigliosi. Noi il primo tempo abbiamo fatto la nostra partita, loro hanno fatto un solo tiro e purtroppo a volte un episodio decide la partita. Abbiamo speso moltissimo nel primo tempo, i ragazzi hanno dato tutto e non gli si può dire niente. Prendere quattro gol non fa piacere, mancano ancora cinque partite a partire dalla prossima contro il Catania dove inseriremo giocatori che hanno giocato di meno».

L’episodio del rigore e quello dell’espulsione hanno cambiato la partita.
«Il rigore doveva tirarlo Eder. Poi Maxi ha chiesto se poteva tirarlo lui e lui gliel’ha fatto tirare. È sbagliato perchè noi prima della partita decidiamo quello che si deve fare e quindi ha sbagliato, anche se avesse segnato Maxi sarebbe stato sbagliato perchè doveva tirare Eder. Riguardo a Costa che è stato ammonito non ho visto la situazione e non posso dire nulla su questa cosa. Sulla espulsione di Eder? Lui è stato ingenuo perchè prendere due gialli così non va bene, ci dispiace perchè quello è stato il momento che ha deciso la partita non è uguale giocare in undici o in dieci soprattutto contro l’Inter che ha ottimi giocatori».

Il prossimo match a Catania: ritorneranno a segnare gli attaccanti?
«Noi valutiamo tutto, analizziamo tutto della partita, sapevamo che affrontavamo una squadra forte. Noi speriamo che nella partita contro il Catania si faccia bene e si ricominci a segnare, capita un periodo di pochi gol. Oggi forse se ci fosse stato un portiere diverso da Handanovic uno o due gol li avremmo fatti. Mihajlovic adesso non l’ho sentito, sicuramente non sta bene, noi vogliamo sempre vincere e l’abbiamo preparata per vincere, ci dispiace che abbiamo perso ma da domani si prepara la partita contro il Catania».

Lombardo al suo esordio in Serie A.
«Mattia Lombardo ha fatto il suo esordio e siamo felici, si sta allenando con noi e gli auguro una buonissima e lunga carriera»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.