2014
Sakic in conferenza: «Siamo consapevoli dei nostri mezzi: con l’Inter gara tosta»
Giornata di conferenza stampa a Bogliasco per la Sampdoria e Nenad Sakic, ancora per una settimana il mister titolare della truppa blucerchiata a causa della squalifica subita da Sinisa Mihajlovic.
Di seguito ecco le parole del tecnico serbo, che è carico in vista di Sampdoria-Inter, prossimo impegno di campionato.
Manca ancora la vittoria contro la grande squadra, che sia la volta buona? «Sono rimaste ancora due partite contro due grandi, domani contro l’Inter e poi la gara col Napoli: Speriamo di vincerne almeno una delle due, sarebbe una soddisfazione per tutti noi. Se le vincessimo entrambe tanto meglio. Con l’Inter non sarà una gara facile, come nessuna partita di Serie A del resto, ma dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze: se domani scenderemo in campo attenti e concentrati faremo una buona partita».
All’andata la Samp fece una buona gara a S. Siro e trovò il pari solo al minuto 89 grazie al gol di Renan, il primo con la maglia blucerchiata: «I ragazzi sono stati bravi a lavorare in maniera tosta proprio da quella partita in avanti, e bisogna dargli merito. Sono ragazzi che danno sempre il massimo, e questo è fondamentale per vincere le partite: se non si dà il massimo si perde. Modulo? Quando i giocatori sono concentrati, giocare col 4-3-3 o 4-2-3-1 non cambia niente, perchè tutto parte dalla testa. In casa non prendiamo gol dalla partita contro il Livorno, ma da quella contro il Sassuolo non siamo più riusciti a segnare: mi auguro ovviamente domani di segnare anche solo un gol, pur di mantenere la porta inviolata».
Prospettive per il futuro? «Penso che questo gruppo possa dare ancora di più, anche se hanno speso molte energie in questi mesi. Sono giocatori validi che in futuro daranno ancora di più e certamente non sono un gruppo che deve lottare per non retrocedere. Mancano ancora sei gare, ed ognuno di loro deve dimostrare di poter rimanere qui il prossimo anno.
Tanti infortuni in questa settimana: «Il gruppo è sereno e gli allenamenti a porte chiuse sono stati effettuati per preparare la partita al meglio. Questa settimana abbiamo avuto tanti infortuni e solo ieri parte degli infortunati si sono aggregati in gruppo: gli unici ancora a parte sono Gabbiadini e Berardi, ma aspetteremo fino a domani per valutare le condizioni di tutti».
In chiusura immancabile domanda sul futuro di Mihajlovic, corteggiato dall’Inter: «Mihajlovic ci tiene a fare una bella figura domani, ma lui ora pensa solo alla Sampdoria: ciò che accadrà in seguito si vedrà».