2014

Sakic a SampTV: «Farò del mio meglio: a Roma per i tre punti»

Pubblicato

su

Giornata di ripresa per la Sampdoria a Bogliasco, reduce dall’ottimo pari casalingo contro la Fiorentina, uno 0-0 che ha accontentato soprattutto dal punto di vista della prestazione, generosa e di altissimo livello. Come per ogni ripresa degli allenamenti SampTV è sul posto e oggi a Finestra su Bogliasco interviene un uomo che per le prossime due settimane sarà temporaneamente l’allenatore della Sampdoria, Nenad Sakic, vice di Sinisa Mihajlovic che siederà in panchina al posto del mister vista la squalifica di due giornate arrivata dopo un brusco faccia a faccia col quarto uomo Di Fiore.

Ecco le sue parole ai microfoni di SampTV, partendo proprio dall’emozione di essere per la prima volta il mister blucerchiato: «È un bell’incarico, farò di tutto per dare il mio meglio nelle prossime partite con Lazio e Inter: vogliamo fare punti importanti per la classifica. Dove può arrivare la squadra? Il nostro obiettivo è quello di raccogliere più punti possibili da qui alla fine del campionato, ma non so dire dove arriveremo: se i punti saranno 48 o 52 questo non lo so dire. La gara con i Viola? – Prosegue il vice di Mihajlovic – Contro la Fiorentina abbiamo fatto una grande prestazione, ai punti forse meritavamo qualcosa in più noi, abbiamo avuto la possibilità di segnare subito con Eder, la partita poteva essere in discesa, ma lo 0-0 è comunque un buon punto».

Dopo la trasferta di Bergamo con tre reti subite la difesa blucerchiata si è risigillata con un solo gol subito in tre partite: «La tenuta difensiva è buona, la difesa parte dall’attacco e gli attaccanti fanno un lavoro di sacrificio molto importante tornando a coprire e questo tipo di lavoro ci ha dato frutti in questi 4 mesi: continuando così arriveremo più in alto possibile. Col 4-3-3 i centrocampisti aiutano molto a fare filtro, nel 4-2-3-1 sono gli esterni a fare un gran lavoro in fase di non possesso».

Da oggi però si pensa alla prossima sfida, a Roma contro la Lazio: «Andremo a fare la nostra partita, abbiamo le nostre certezze e la squadra ha sempre dimostrato il suo valore. Andiamo a giocarci la partita sperando di vincere, se ripeteremo la prestazione offerta contro la Fiorentina possiamo farcela».

Exit mobile version