2014
Sabato l’ottavo trofeo dei Rude Boys & Girls
Ottavo anno consecutivo per il trofeo organizzato dai Rude Boys & Girls 1987, un torneo che con la collaborazione dell’UISP Genova sarà di spessore internazionale, visto che sarà inserito nel contesto dell’Action Week del network FARE (Football Against Racism in Europe), una settimana che impegna diverse società e tifosi in tutta Europa con l’unico scopo di lottare un male del calcio, la discriminazione razziale, al grido di “Ama la Samp, odia il razzismo”.
Il torneo, secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Samp, si terrà sabato 11 ottobre in località Mainetto, a Serra Riccò, e vi parteciperanno 22 squadre, un record per la manifestazione. Le squadre partecipanti sono le seguenti: San Fruttuoso 1987, Dinamo Daspo Sampdoria, Working Class Savona, Ultra’ Sankt Pauli, Ragazzi del ’61, Valsecca Group, Sestri C’è, Antifa Bergamo, Ultras Marseille 84, Amici di Bagna Parma, Gruppo Drinche Montevarchi, Maghreb Sampdoria, Palati Fini Savona, Marinai nei Guai, San Precario Calcio, Ilhas Cabo Verde, La Resistente, Sampgeneration, F.C. Popolare Baliano, Spartak Genova, Vecchi Ultras e KVB Bari.
A corredo del torneo di calcio a 7 ci saranno diversi stand di panini, birra e materiale della manifestazione e l’immancabile musica di Gigi Jazz, colonna sonora di tutte le feste del gruppo. Ci sarà inoltre uno stand che venderà il cannonau Olianas, donato gentilmente dalla sorelle di Lolli, membro dei Rude Boys scomparso nel 2012: il ricavato della vendita verrà devoluto interamente al Centro Oncologico Ligure.
Al termine del torneo la festa si sposterà presso la Bocciofila Sampierdarenese, dove gli Ultras Marseille si sfideranno con il Club Petanque in un incontro a bocce. A seguire, circa alle ore 20, si terrà la premiazione del torneo e si chiuderà la serata con un concerto, tenuto dai The Scala’s Big 9 direttamente da Piacenza e un DJ set con Mr Bogo e Rudies Factor.