2015

Rugani punta la Samp: «Vogliamo far punti fino alla fine»

Pubblicato

su

Daniele Rugani è stato uno dei migliori giovani in quest’annata di Serie A: alla prima stagione da professionista nel nostro campionato, il giovane centrale difensivo cresciuto con l’Empoli si è confermato ad alti livelli con la maglia del club toscano. In attesa di capire il suo futuro, il classe ’94 vuole concludere bene questo 2014-15 straordinario.

A margine del Memorial Nicolò Galli, il centrale ha parlato di diversi argomenti, a cominciare dalla sconfitta di Verona che ha fatto arrabbiare Sarri: «Il mister non molla mai e voleva di più. Domenica si è arrabbiato perché non abbiamo dato il massimo, ma noi vogliamo cercare di far bene e fare punti fino alla fine – dice Rugani, come riporta “Il Corriere Mercantile” -. Lo facciamo anche per avvinarci al record di punti dell’Empoli». Sul futuro il ragazzo glissa: «Juve? Io sono pronto a mettermi in gioco, ma non ho fretta. È importante arrivarci pronto: se ci andrò quest’anno o quello dopo, saranno scelte loro».

La stagione dell’Empoli è stata ottima, visto che i toscani si sono salvati con diverse giornate d’anticipo: «È stata una stagione oltre le aspettative, ci davano tutti per spacciati e invece abbiamo stupito, anche noi stessi. A livello personale altrettanto positiva: penso di essermela cavata bene. Quest’anno di A mi è servito tanto: il nostro è un campionato tosto e penso di esser cresciuto». Infine, il pensiero corre anche all’Under 21 che giocherà l’Europeo tra un mese: «Vogliamo qualificarci per le Olimpiadi, ma anche arrivare in fondo. L’obiettivo minimo è la semifinale, ma non ci accontenteremo».

Exit mobile version