2015
Rugani, la Samp punta sul difensore: sì della Juve a un prestito
La stagione di Daniele Rugani è stata straordinaria. Insieme ad Alessio Romagnoli, i due sono stati le rivelazioni di questa Serie A. E se il numero 5 blucerchiato è sulla via del ritorno verso Roma, la Samp potrebbe a breve beneficiare dei servigi dell’altro centrale dell’Under 21. Già, perché alla Juve non sono convinti di tenere Rugani.
Secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX”, a Corso Galileo Ferraris sono convinti che Rugani rischierebbe di trovare poco spazio alla Juve. Il centrale potrebbe solo beneficiare di un’altra stagione in prestito. E che la Samp – con l’Europa League da disputare – sia in realtà la piazza ideale per consentire al classe ’94 di proseguire la sua maturazione calcistica.
Ventun’anni il prossimo 29 luglio, Rugani non è stato mai ammonito in questo campionato: il ragazzo ha giocato ogni minuto di questa lunga stagione compiendo 23 falli e non ricevendo mai un cartellino giallo. Un record per Rugani, che vuole giocare anche per perseguire il sogno di Euro 2016. Magari con la maglia della Samp.