2015

Rugani chiuso alla Juve, Samp alla finestra. Il ragazzo: «Penso solo a far bene»

Pubblicato

su

Quattro minuti da subentrante in Champions League, in una gara già vinta contro il Siviglia. Da 38 partite in cui ha giocato sempre senza ricevere neanche un giallo a quattro minuti: questo il cambiamento per Daniele Rugani, una delle rivelazioni del nostro calcio. Cresciuto all’Empoli, il difensore ha accettato il ritorno alla Juventus, dove però non sta giocando. E allora diverse squadre si stanno interessando a lui.

Talento interessante, secondo Allegri Rugani è chiuso non solo da Barzagli, Chiellini e Bonucci (la trinità juventina), bensì anche da Caceres. Per il ragazzo diventa normale allora godere di quei minuti che gioca in Under 21, dove è titolare e punto di riferimento per il secondo ciclo consecutivo. Ai microfoni di Rai Sport, il ragazzo si è detto ancora tranquillo: «Penso solo a lavorare e a far bene, a farmi trovare pronto quando l’allenatore mi chiama in causa. Non è ancora successo: io spero di dimostrare il mio valore qui in nazionale per mettermi in luce agli occhi di tutti. Poi le valutazioni le fanno gli altri». Chiaro riferimento al suo allenatore.

A gennaio però ci sarà un’asta, come ribadisce “La Gazzetta dello Sport”. Giustamente molti club chiedono alla Juve il ragazzo, che in prestito potrebbe andare. Difficile che parta a titolo definitivo, con il Napoli di Sarri che spinge per riaverlo. Più facile che venga ceduto temporaneamente, con la Samp in prima fila. I blucerchiati sperano di avere questo rinforzo eccellente.

Exit mobile version