2014

Rudi Garcia in conferenza stampa per Roma – Samp

Pubblicato

su

Rudi Garcia si presenta in  conferenza stampa per presentare il match Roma – Sampdoria, al termine della rifinitura cui erano assenti Totti, Dodò e Balzaretti. Ecco le parole del Mister come riportate da vocegiallorossa.

La Roma viene da una partita impegnativa, quella contro il Napoli, e conta un’assenza veramente importante nel reparto offensivo: Francesco Totti. Inoltre non potrà contare, a meno di un ribaltamento dell’ultimo minuto, sul tifo delle curve squalificate per due turni.
«Non abbiamo scelta, dobbiamo giocare così, vediamo il ricorso. Per noi non deve cambiare nulla, giocheremo per fare i 3 punti e per andare avanti. Non deve cambiare l’atteggiamento, anzi deve migliorare. Può essere un’ulteriore motivazione per dare il meglio. Ho molto rispetto per la Sampdoria, ma non dobbiamo guardare chi gioca contro di noi, anche col Bayern dovremmo vincere. Non importa chi viene, hanno qualità, si vede dai risultati. Noi dobbiamo concentrarci sul nostro gioco e sul mettere la rabbia e la frustrazione post eliminazione. Vedremo i lupi inca…ati».

Riguardo all’assenza di Totti e ai dubbi di formazione: De Rossi e Totti gli snodi principali.
«Col ritorno di Nainggolan ho scelte da fare o forse no. Meglio così. Ho visto un allenamento con buon atteggiamento, un’energia ritrovata, sarà la quarta giornata dopo l’ultima partita, non ci saranno problemi. Mattia Destro è pronto, un attaccante ha occasioni, quando non ha occasioni bisogna preoccuparsi. Gli basta un gol per  tornare al livello di cui tutti parlano. Ha fatto quattro gol in poche gare, non è un problema. Senza Totti non bisogna dire nulla, sappiamo che con lui è meglio, ma ha preso un colpo nel derby e non può giocare domani perché sente troppo dolore. È solo un colpo, tornerà presto. Abbiamo giocato senza di lui anche vincendo, dobbiamo seguire questo».

La Roma viene da un impegno importante: la Coppa Italia. Questo match quanto potrebbe incidere sulla gara contro la Sampdoria?
«Alcuni sono usciti anche presto, nell’ultima gara, altri sono al top e non è un problema per loro giocare 3-4 partite. Non vedo giocatori in difficoltà sul piano fisico e non farò la mia scelta domani sul piano fisico, hanno avuto meno tempo di gioco, quelli che hanno giocato 90 minuti stanno bene sul piano fisico. Sapevamo prima della doppia gara che era possibile andare in finale, ma che non era impossibile non andare. Il Napoli ha qualità, dopo la gara ho fatto un’analisi della gara, ma lo facciamo quasi sempre. Quel che conta è quel che penso, sono molto positivo, ho fiducia al 200% in questa squadra, che ha dimostrato da 7 mesi che dà sempre il meglio, può succedere che gli episodi non siano favorevoli, non bisogna fare altro che giocare bene e con fiducia. Con questo atteggiamento vinceremo domani»

Exit mobile version